Consulenza Psicologica Skype

I TEMPI STANNO CAMBIANDO PERCHE’ LA CONSULENZA ONLINE?

  • L’utilizzo quotidiano della rete ci da la possibilità di usufruire di un nuovo strumento con notevole comodità.
  • Questa tipologia di colloquio risulta efficace per persone che per vari motivi: di salute, lavoro di tempo, hanno difficoltà a muoversi o che si trovano logisticamente troppo distanti dallo studio del terapeuta.
  • Sia l’uso del telefono, che di Skype alle volte permettono di fare un primo passo che forse in un altro modo la persona non avrebbe fatto.
  • Questo strumento ci permette di lavorare anche con le coppie, e di offrire un servizio anche in orari diversi dagli orari canonici di studio.

IMPORTANTE: I colloqui telefonici o online hanno il loro focus centrato sul di sostegno, e sull’orientamento.

Non si possono paragonare ad una psicoterapia, ma possono essere l’inizio di un lavoro permettendo alla persona di non sentirsi sola e sostenuta nel momento di disagio che sta vivendo.

COSA TI OCCORRE PER UN COLLOQUIO ONLINE?

Per poter effettuare una consulenza via Skype è necessario avere:

  • una buona connessione internet
  • cuffie e microfono per comunicazioni via Skype
  • Prima del primo incontro è necessario accettare il consenso informato relativo al trattamento della privacy.

NON HAI SKYPE?

E’ gratuito e scaricabile su questo sito.
Una volta scaricato ed istallato il software, è sufficiente seguire le indicazioni fornite per la registrazione del proprio account.

Il servizio di Counselling Psicologico online offerto tramite Skype è conforme a quanto prescritto dalle linee guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza dettate dal Consiglio Nazionale degli Psicologi.

Tutti le informazioni personali trattati all’interno della consulenza sono considerate riservate e garantite dalla legge di tutela della privacy: tutte le informazioni, una volta conclusa la consulenza a distanza, saranno automaticamente archiviate, protette e distrutte o cancellate.

L’utente, prima di iniziare la consulenza, dovrà dichiarare di aver di aver preso visione e di accettare le condizioni generali riportate nell’informativa sulla privacy (vedi modulo qui di seguito).

La dott.ssa Annalisa Bertoli si impegna a rispettare le condizioni legali di riservatezza delle informazioni in rispetto delle leggi italiane e al Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi.

Compilando il modulo qui di seguito, potrai richiedere una consulenza psicologica online con la Dott.ssa Annalisa Bertoli.

Riceverai all’indirizzo email da te indicato, tutti i dettagli riguardanti il giorno e l’orario di appuntamento online.

Il tuo nome (campo obbligatorio):

La tua email (campo obbligatorio):

Il tuo telefono (campo facoltativo):

Account Skype (campo obbligatorio):

Il tuo messaggio (campo obbligatorio):

In ottemperanza dell'informativa ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", esprimo il consenso al trattamento dei miei dati sensibili conferito alla dott.ssa Annalisa Bertoli

CONSENSO INFORMATO: Dichiaro di aver letto e accettato quanto scritto nel consenso informato al counselling psicologico online

PRESENTE SU:

MarketingPsicologo.it
Ordine Psicologi Toscana

DOVE SONO:

Livorno (LI): Via della Madonna, 6
Roma (RM): Via G.G. Porro, 5
C.F. BRTNLS74R61A662X
Iscr. Ordine Psicologi Toscana n. 3471