Se la cicogna si è persa ritroviamola insieme

Se la cicogna si è persa ritroviamola insieme

Ritorna a grande richiesta lo sportello gratuito per orientare la cicogna.

Dalle 10 alle 12 in collaborazione con l’BOUDOIR e non solo… la dott.ssa Annalisa Bertoli come psicologa perinatale, e il Dietista dott. Valerio Ferretti insieme ad un gruppo di esperti in medicina della riproduzione sostengono attraverso un colloquio gratuito le coppie nella ricerca di una gravidanza, che spesso per svariati motivi tarda ad arrivare.

L’idea di unire più competenze intorno all’ infertilità nasce principalmente dall’ipotesi che se un figlio non arriva dobbiamo aprirci ad una visione olistica ed integrata, che metta al centro la coppia, riconoscendo la interdipendenza tra corpo mente ed emozioni.

Riteniamo infatti che, una sana alimentazione migliori il funzionamento del corpo, tra cui i ritmi riproduttivi.

Fino ad oggi le coppie e le donne single che si sono rivolte presso il nostro sportello ci hanno riportato la loro ansia, spesso unita alla paura di perdere tempo prezioso.

Emerge forte anche il senso di frustrazione legato a svariati fallimenti, che pesano sul bilancio della coppia, sia in termini affettivi ed oggi, sempre di più, anche in termini economici.

Il nostro intento è proprio quello di fornire alle coppie una bussola per orientarsi ed uno spazio per condividere un segreto spesso troppo pesante per gestirlo da soli.

Abbiamo scelto di aprire lo sportello la domenica perché riteniamo che sia proprio in questo giorno di festa che le coppie in cerca di una gravidanza sentono acutizzarsi il loro malessere per quel figlio che ancora non c’è.

Prossimi appuntamenti:

  • Domenica 29 Ottobre e domenica 12 e 26 Novembre

Per informazioni e appuntamenti:

  • Dott.ssa Annalisa Bertoli oppure scrivete all’indirizzo email: a.bertoli11@gmail.com

Lascia un commento

PRESENTE SU:

MarketingPsicologo.it
Ordine Psicologi Toscana

DOVE SONO:

Livorno (LI): Via della Madonna, 6
Roma (RM): Via G.G. Porro, 5
C.F. BRTNLS74R61A662X
Iscr. Ordine Psicologi Toscana n. 3471